Chi siamo

Il Circolo del Cinema Sogni "Antonio Ricci" opera, da diversi anni, nel panorama culturale di Ravenna promuovendo a livello locale e nazionale rassegne cinematografiche, incontri con gli autori, concorsi e corsi di cinema on line.

Obiettivo del circolo è la promozione della cultura cinematografica attraverso film dibattiti, conferenze, pubblicazioni e qualsiasi altro strumento che permetta di trasmettere i valori di cui il Sogni si fa portatore.
Sin dalla nascita il Sogni si propone di svolgere un servizio culturale e allo stesso tempo sociale, con una incessante attenzione alle problematiche dell'attualità e della Storia.

Gli sforzi organizzativi hanno permesso di dare vita a prestigiosi rapporti di collaborazione con associazioni umanitarie e culturali.

Dal 1999 il Circolo è intitolato ad Antonio Ricci, in nome del più giovane dei membri del Sogni, scomparso poco più che ventenne nell'estate dello stesso anno. A lui è dedicato anche il festival di cortometraggi e a lui rimarrà legata l'attività del circolo.

I MEMBRI DEL CIRCOLO SOGNI "ANTONIO RICCI"

Roberto Artioli
Federica Bacchilega
Andrea Capucci
Serena Dal Monte
Francesco Della Torre
Luigi Distaso
Gianpaolo Fenati
Elisabetta Fusconi
Agostino Galegati
Stefania Luzietti
Federica Montani
Matteo Papi
Rosanna Ricci
Walter Ricci
Davide Vukich

Commenti chiusi